New drivers posted for Mac and Win, version 6.3.25. Now supporting OSX High Sierra. Windows driver 6.3.25-3 is updated to versiob 6.3.25-5 now to fix an issue with the WL Kit. Download drivers and release notes here: http://www.wacom.com/support/product-support/drivers

Note: All users seeing wavy lines using a Wacom Pro Pen 2 with Wacom MSP, Cintiq/Intuos Pro 13” or 16”, please update the tablet pen firmware to address this issue. The update is now available via the Wacom Desktop Center application on your computer.

For clicking problems with Google Chrome see:
http://www.wacom.com/en-us/support?guid ... ListPage-1

BUG Intuos Pro - Photoshop CC - Mac OSX - FIX

Intuos, Intuos Pro, Bamboo, Graphire, etc.
FrancescoFerla

BUG Intuos Pro - Photoshop CC - Mac OSX - FIX

Postby FrancescoFerla » Fri 24. Nov 2017, 22:55

Ho avuto molti problemi con Intuos Pro 2017 e Photoshop CC 2018, su Mac Osx 10.13.1 (High Sierra).
Dopo molti tentativi, ho scoperto che il problema non è solo il driver wacom, ma dipende anche dal sistema operativo e dalle versioni di Photoshop.
Ho fatto alcune prove ed ho trovato la soluzione per me:
- Prima di tutto ho controllato su DIAGNOSTICA del Wacom desktop center, se i tasti funzionano. Ad ogni pressione deve corrispondere un numero, e i tasti express key devono funzionare. Inoltre il touch ring deve, ad ogni rotazione, corrispondere ad un numero.
Se tutti i tasti funzionano, il problema non è hardware. E questo è un primo passo.
Ecco le combinazioni che ho provato:

1) Mac Osx 10.13.1 High Sierra, Photoshop CC 2018, Wacom Driver 6.3.25-2
PROBLEMI seri con il touch ring su Photoshop CC2018; tasti che non funzionano. Pennello e pennello clone con grossi problemi.
Con questa configurazione la mia Intuos Pro non si può utilizzare.

2) Mac OSX 10.12 Sierra, Photoshop CC 2018, Wacom Driver 6.3.24-1
Stessi problemi con la Inutos che funziona male. Ho quindi compreso che il problema è relativo alla versione di Photoshop

3) Mac OSX 10.12 Sierra, Photoshop CC 2015, Wacom Driver 6.3.24-1
Installando Photoshop CC 2015 su Sierra la Intuos Pro funziona meglio, ma ha ancora dei piccoli problemi di stabilità.

4) SOLUZIONE MIGLIORE:
Mac Osx 10.13.1 High Sierra, Photoshop CC 2015, Wacom Driver 6.3.25-2
Intuos Pro funziona perfettamente. Touch ring funziona. Express Key funziona.

In definitiva, relativamente al mio hardware (Macbook Pro 15 - 2016), con Mac Osx 10.13.1, l'unica versione di Photoshop che funziona perfettamente con Intuos Pro è Photoshop CC 2015 e Photoshop CC 2016.
Sono sicuro che il problema è relativo alla versione di Photoshop, che non dialoga perfettamente con il driver wacom.
Fino a quando Wacom non correggerà il driver, non utilizzero' Photoshop cc 2018 perchè è inutilizzabile con wacom.

Return to “Pen Tablets”